L'arte della narrativa
La narratologia, figlia della critica formalistica e strutturalistica, può essere considerata anche come l'ultimo sviluppo della retorica antica. Con questo volume, che raccoglie gli articoli recentemente pubblicati dal quotidiano inglese "The Independent", David Lodge si inserisce di diritto in questa tradizione di critici scrittori. Il lettore esperto di narratologia troverà nell' "Arte della narrativa" spunti di analisi che spaziano attraverso il romanzo anglosassone otto-novecentesco. Il lettore non esperto troverà invece esposte nozioni che gli consentiranno di ritornare ai romanzi e di esercitare il piacere della lettura.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it