Ottimo libro, prende parti dalla letteratura di Cicerone. Ottimo per avvicinarsi all'arte dell'orazione
L' arte di comunicare
Imparare a esprimersi efficacemente, dalla scelta dell'argomento agli strumenti retorici, dalle tecniche mnemoniche al tono di voce. Una lezione semplice e grandiosa al tempo stesso che ci giunge dalla Roma del I secolo a.C. ma che rimane tuttora insuperata. Un richiamo alla necessità di formazione culturale e profonda moralità quanto mai prezioso anche per il comunicatore nella nostra epoca di informazione globale e tecnologica.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vito01 19 giugno 2023Bellissimo
-
Francesco Guglielmi 09 ottobre 2022La parola secondo un maestro
Sebbene Cicerone non volesse riportare a noi quest'opera come un manuale, poiché ciò va contro la sua idea stessa di apprendere l'ars oratoria mediante precetti o testi didattici, risulta ugualmente per noi essere una guida. Indubbiamente non si tratta a parer mio di un'opera eccezionale, ma lascia riflettere il lettore sul vero senso della parola e del suo utilizzo ed è per noi quindi spunto di attenta meditazione sul come esprimerci e pesare le parole stesse anche nella vita di tutti i giorni. Potremmo cogliere quest'opera come un immenso avvertimento e un prezioso consiglio. Ad ogni modo, libro piacevole se pur la struttura sia per forza di cose un po' ripetitiva e martellante sugli stessi concetti. Ma è pur sempre Cicerone, il maestro della retorica e della comunicazione.
-
Marno 08 aprile 2022Bellissimo
Interessante e coinvolgente.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows