Tutti siamo schiavi del giudizio altrui, questa schiavitù ci fa vivere male,e contro la nostra vera natura. Dalla società, al posto di lavoro, alla vita intima, Tutti siamo attenti a non deludere le aspettative altrui, a non perdere l'onore dinnanzi agli occhi degli altri, dimenticando che così trascuriamo la nostra vera indole. Così shopenhauer ci invita, attraverso una scrittura semplice e alla portata di tutti, a vivere la nostra vita e non quella imposta dalla volontà degli altri. Un capolavoro da leggere
L' arte di ignorare il giudizio degli altri
I veri grandi spiriti, soleva ripetere il filosofo tedesco, hanno il nido sulle alture deserte, come le aquile: la mente della maggior parte di coloro in cui ci si imbatte contiene solo assurdità. E se si considera che buona parte delle ansie e dei timori che condizionano i comportamenti umani nasce dalla preoccupazione per l'opinione altrui be', non ci vuole poi molto a convincersi di quanto sia grande la stoltezza della nostra specie.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca 02 giugno 2025Da leggere assolutamente
-
chiara 30 dicembre 2024intramontabile
Schopenhauer è un mostro sacro della filosofia e letteratura. se sei predisposto a capirlo, ti può dare tanto.
-
PIETRO BOTTACIN 24 novembre 2016
E' proprio vero: oltre la metà delle nostre preoccupazioni dipendono dall'opinione che gli altri hanno di noi. Il filosofo tedesco ci insegna a capire quanto deve invece disinteressarci tutto ciò se si guarda alla cattiveria che ci circonda e all'opinione della gente che di solito è estremamente vuota e misera. Un invito ad essere se stessi senza assecondare i gusti degli altri. Un invito alla solitudine che è la sola condizione che ci permette di essere veramente in contatto con noi stessi ed essere quindi liberi. Un invito ad osservare le numerose maschere che ci circondano senza dare loro troppo peso e troppa corda. Un invito a non aprirsi troppo con le persone nè ad essere troppo indulgenti perchè spesso si viene ripagati molto male. Insomma un libro che ci invita a trovare la felicità unicamente in noi stessi senza compromessi, senza maschere, e senza alcuna remora. Diffidate dalle persone amiche di tutti perchè chi è amico di tutti non è amico di nessuno!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows