L'arte di prender marito - Paolo Mantegazza - ebook
L'arte di prender marito - Paolo Mantegazza - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'arte di prender marito
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


L'arte di prender marito è un'opera di Paolo Mantegazza pubblicata nel 1868, che si inserisce nel contesto della letteratura italiana dell'epoca, caratterizzato da un crescente interesse per le questioni sociali e psicologiche. Il libro adotta uno stile ironico e provocatorio, mescolando elementi di saggio sociale e di romanzo, e offre spunti critici sul matrimonio e sulla condizione femminile nel XIX secolo. Mantegazza esplora le dinamiche relazionali, enfatizzando l'importanza del libero arbitrio nella scelta del partner e il ruolo delle aspettative sociali, in un periodo in cui il matrimonio era visto come un dovere piuttosto che un'opzione romantica. Paolo Mantegazza (1831-1910), medico e scrittore, è noto per la sua sensibilità verso i temi dell'amore e della sessualità, influenzato dalle correnti positiviste e dall'evoluzione della società. La sua esperienza in ambito medico gli fornisce una visione unica delle interazioni umane, mentre i suoi viaggi in giro per il mondo ampliano la sua comprensione della diversità culturale. Questa combinazione di sapere scientifico e osservazione sociale si riflette nel suo approccio analitico e, al tempo stesso, empatico, nel trattare temi delicati.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
4064066072988

Conosci l'autore

Foto di Paolo Mantegazza

Paolo Mantegazza

(Monza 1831 - San Terenzo, La Spezia, 1910) medico e scrittore italiano. Professore universitario prima di patologia e poi di antropologia, deputato dal 1865 e senatore dal 1876, fu divulgatore delle teorie darwiniane. Grande successo ebbe la sua Fisiologia del piacere (1880, ma scritta nel 1854), cui si accompagnarono: Fisiologia dell’amore (1873), Fisiologia del dolore (1880), Fisiologia dell’odio (1889), Fisiologia della donna (1893). Scrisse pure romanzi a sfondo medico-antropologico (Un giorno a Madera, 1867; Il dio ignoto, 1876). Nel 1887 pubblicò un libro per ragazzi intitolato Testa, in polemica contrapposizione al Cuore di E. De Amicis.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows