Arte gradita agli dèi immortali
Il libro: Un viaggio indimenticabile condotto magistralmente da due timonieri d’eccezione, che indagheranno su culti precristiani, medicina, stregoneria, astrologia, divinazione, necromanzia: le molte facce dell’arte magica attraverso i secoli e le repressioni, a volte violente, che ne sono scaturite, per giungere poi al Quattrocento, fonte di un “rinascimento” della magia ma anche dell’inizio della caccia alle streghe. Il pensiero magico è indissolubilmente legato alla storia dell’uomo? A questa domanda si cercherà di dare una risposta in questo libro. Gli autori: FRANCO CARDINI, storico e saggista. Professore emerito di Storia medievale presso l’Istituto Italiano di Scienze Umane / Scuola Normale Superiore di Pisa, ha insegnato all’Università di Firenze e in molte sedi internazionali. Ha fatto parte dei consigli d’amministrazione di Cinecittà e della Rai. MARINA MONTESANO, insegna Storia medievale all’Università di Messina e all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Dottore di ricerca dell’Università di Firenze, è stata borsista della Brown University (RI), dell’Accademia della Crusca e di Villa I Tatti (Berenson Foundation - Harvard University).
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows