L' artiglieria piemontese dal 1816 al 1821 giudicata da un contemporaneo. Estratto dalla Rivista d'artiglieria e genio, 1908, vol. III
Roma, Tipografia Enrico Vognera, In-8°, pp. 11, brossura editoriale grigia a stampa. Ottimo stato. Interessante memoria di storia militare piemontese estratta dalla Rivista d'artiglieria e genio, 1908, vol. III. Il Cavaciocchi (Torino, 1862-ivi, 1925) iniziò la carriera militare nel 1881 come sottotenente d'artiglieria, passando poi allo Stato maggiore e, nel 1897, all'insegnamento nella Scuola di guerra. Si meritò la croce di ufficiale dell'Ordine militare di Savoia come colonnello comandante del 60° fanteria nella guerra italo-turca. Prese parte anche alla Prima Guerra Mondiale, assurgendo ad ancor più elevate cariche militari e dirigendo tra l'altro le operazioni dell'Adamello. Fu rimosso dal comando del XXVI corpi d'armata allorché esso fu travolto dall'offensiv austro-tedesca, concludendo così in modo sfortunato una carriera sino ad allora estremamente brillante. Molte e di grande pregio le sue pubblucazioni di storia e di tattica militare.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1908
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it