La storia parla di un bambino che non riesce mai a trovare il tempo per finire ciò che inizia che é già ora di fare altro. Un giorno però la mamma esce di casa prendendo il cappotto di Arturo ma non il bambino che finalmente trova il modo di fare tutto con i suoi tempi e di arrivare a scuola da solo! Molto belle sia la storia che le illustrazioni!
Arturo e le persone molto indaffarate. Ediz. mini
Ogni giorno, il papà di Arturo, la sua mamma, il maestro gli dicono: «Sbrigati! Siamo in ritardo! Andiamo! È tardi! Veloce!». E ogni giorno, Arturo deve sbrigarsi.
Così funzionano le giornate con le persone molto, indaffarate. Una mattina, però, Arturo si ritrova solo di fronte alla sua tazza di cioccolata e può finalmente fare le cose con calma: eh sì, perché quella mattina la mamma di Arturo prende al volo il suo cappotto, il suo zaino, la sua merenda, ma non prende Arturo. Il piccolo protagonista assaporerà il piacere di vivere una giornata con dei tempi più rilassati e dimostrerà agli adulti che non si può andare sempre di fretta.-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:3 dicembre 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silpig 01 gennaio 2025Perfetto per i sognatori
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it