As Seen Through Windows
Il progetto Bell Orchestre nasce a Montreal nei primi anninovanta come band di supporto musicale ad una compagnia di danza contemporanea. Nel 2003 i nostri siritrovano per dare inizio alle registrazioni del loro album d’esordio ed il caso vuole che utilizzino lo stessostudio dove gli allora sconosciuti Arcade Fire stavano dando forma al loro capolavoro d’esordio Funeral.Nasce in questa occasione un sodalizio tra le due band che si realizzerà con l’entrata nel gruppo dei dueArcade Fire Richard Reed Parry (basso e tastiere) e Sarah Neufeld (violino), l’uscita del primo album"Recording a Tape the Colour of the Light" per Rough Trade e la partenza dei Belle Orchestre per unlungo tour in Europa e Stati Uniti. A distanza di quattro anni dal loro esordio esce adesso per Arts & Crafts ilnuovo “As seen through Windows”. L’album registrato a Chicago e prodotto da John McEntire(Tortoise, Sea & Cake) è un disco più maturo e riuscito del precedente. C'è del post-rock, ci sono moltiarchi, ma anche ritmiche nervose e intricate e pizzichi di elettronica, tutti elementi che danno luogo acavalcate rock da camera mai stucchevoli. Consigliato ai fans di: Arvo Pärt, Arcade Fire e Sigur Rós. (A cura di Audioglobe)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it