Asana. Lo yoga della tradizione. La bellezza dell'uno
Il libro si articola in tre parti: la prima è dedicata all'approfondimento delle Asana come descritte nei testi classici. Attraverso i commenti dei Maestri della Tradizione andiamo a riscoprire il significato delle Asana inserite nel percorso -la Sadhana- dello Yoga Tradizionale come è espresso negli Yoga Sutra di Patanjali; la seconda parte consiste in una descrizione dettagliata delle principali Asana classiche con relative immagini e comprensiva, tra l'altro, della preparazione con scioglimenti e asana propedeutiche, respirazione, benefici e controindicazioni, aspetti anatomici, contro-posizioni e sequenze nelle quali sono inserite. Completano la descrizione di ogni singola Asana alcune varianti proposte dai Maestri, Satyananda, Iyengar e A. Van Lysebeth. La terza parte è un viaggio attraverso i sistemi che costituiscono il corpo umano, raccontati in chiave semplice, chiara e profonda, da un Osteopata e Ricercatore scientifico. Lo Yoga diventa qui strumento per comprendere il corpo come unità vivente, dove ogni parte è in relazione con il tutto. Un testo che unisce conoscenza, consapevolezza e integrazione. Il testo è corredato da un'ampia bibliografia di riferimento.
- 
                                        Autore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Anno edizione:2025
- 
                                        In commercio dal:12 maggio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                 
                         
                        