Ascensioni umane. VII edizione - Antonio Fogazzaro - copertina
Ascensioni umane. VII edizione - Antonio Fogazzaro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ascensioni umane. VII edizione
Disponibilità immediata
22,00 €
22,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 16mo (mm 190x125); pp. XXIV, 258, [4]. Occhietto. Alcune carte un po' fiorite. Contiene: Proemio, S. Agostino e Darwin , Per la bellezza di un'idea, L'origine dell'uomo, Pro libertate, Progresso e felicità, Le grand poète de l'avenir, Scienza e dolore. Brossura  editoriale originale. Copertine un po' sporche. Note di possesso manoscritte al margine superiore della copertina anteriore e al frontespizio. Alcuni fascicoli po' sciolti, ma nel complesso ottimo esemplare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Alberto Govi
Libreria Alberto Govi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>In 16mo (mm 190x125); pp. XXIV, 258, [4]. Occhietto. Alcune carte un po' fiorite. Contiene: <em>Proemio, S. Agostino e Darwin , Per la bellezza di un'idea, L'origine dell'uomo, Pro libertate, Progresso e felicità, Le grand poète de l'avenir, Scienza e dolore. </em>Brossura  editoriale originale. Copertine un po' sporche. Note di possesso manoscritte al margine superiore della copertina anteriore e al frontespizio. Alcuni fascicoli po' sciolti, ma nel complesso ottimo esemplare.</p>

Immagini:

Ascensioni umane. VII edizione

Dettagli

1906
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570270100499

Conosci l'autore

Foto di Antonio Fogazzaro

Antonio Fogazzaro

1842, Vicenza

Scrittore italiano. Nato da una famiglia borghese impegnata in prima linea nella lotta contro gli austriaci, il giovane Antonio ha come insegnante il poeta Giacomo Zanella (dopo essere stato, secondo la sua stessa testimonianza, un enfant prodige).Conseguita la laurea in legge, a Torino nel 1864, si trasferisce a Milano, dove resterà per i successivi cinque anni. Dopo essersi sposato, e dopo aver fatto rientro - stavolta definitivamente - nella sua natìa Vicenza, dedicandosi all'attività letteraria.Al 1874 risale il poemetto "Miranda", mentre la raccolta di liriche "Valsolda" data a due anni dopo. In entrambe le composizioni si possono leggere i temi che informeranno la sua opera: una certa vaghezza sentimentale unita all'attenzione alla realtà; sommesse inquietudini...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it