Ho apprezzato moltissimo il primo volume, e di conseguenza anche il secondo non ha deluso le aspettative. La struttura è solida, i capitoli scorrono con soddisfazione, i personaggi sono ben delineati e la trama si sviluppa in modo piacevole e coinvolgente. I riferimenti alla mitologia greca sono sempre puntuali e interessanti, inseriti con misura e intelligenza, e aggiungono un tocco in più alla narrazione ogni volta che vengono evocati. All’interno troviamo anche una storia d’amore che resiste alle difficoltà, solida e ben costruita. Ho apprezzato moltissimo il modo in cui vengono narrati i momenti più intimi: non mi sento neanche di definirli “spicy”. Si tratta di scene raccontate con romanticismo ed eleganza, mai volgari o gratuite. I termini scelti sono sempre appropriati, il linguaggio è misurato, delicato, ma coinvolgente: non c’è mai l’intento di “spiazzare” o scioccare il lettore, piuttosto quello di emozionarlo, e ci riesce benissimo.
Ascesa al Paradiso. Game of Titans
I cinque fratelli più popolari di Yale. Una famiglia che nasconde segreti inconfessabili. La sfida per conquistare l'Olimpo sembra impossibile da vincere.
Siete pronti a entrare nel Labirinto? Da quando Haven ha incontrato la pazza famiglia Lively, la sua vita è cambiata. Dopo aver rinunciato all'incontro con Hades e ai soldi, la ragazza ha un'ultima opportunità per saldare i debiti del padre: cedere ai giochi dei Titani Crono e Rea, sull'Olimpo. Entrare nel Labirinto del Minotauro potrebbe essere infatti l'occasione per chiudere ogni conto in sospeso. Nessuno può rivelarle cosa si nasconde dentro quel luogo misterioso, ma Haven è determinata a vincere. Come Teseo sconfisse il Minotauro alleandosi con Arianna, però, anche lei deve capire di chi fidarsi. L'altra parte della famiglia, che conosce gli orrori di cui Crono è capace, vuole aiutarla. Ma mentre trapelano nuovi segreti e antiche figure del passato tornano a perseguitarla, il filo rosso che rappresenta la sua unica via d'uscita si rivela essere più fragile di quanto sperasse. I suoi ricordi sono stati manipolati, e la verità è nascosta dalle bugie che il Titano ha abilmente costruito fin da quando lei era piccola. Haven e Hades dovranno lottare per la loro ascesa al Paradiso, ma con i giochi dei Lively, spesso per vincere la partita bisogna essere disposti a tutto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it