Ascoltando il silenzio. Il monastero delle Clarisse «Cuore Immacolato di Maria» in Contarina nel Quarantesimo della fondazione e nell’VIII Centenario della nascita di S. Chiara d’Assisi. 1952-1992/1193-1993
Per celebrare i 40 anni dell'apertura del monastero delle clarisse di Contarina (ora Porto Viro) e gli 800 anni della nascita della fondatrice l'autore ha compiuto un'accurata ricerca sulle vicende della comunità, chiamata in diocesi proprio dall'antica sede dell'Ordine di Anagni da parte del vescovo mons. G.B. Piasentini. Si espone la vita e l'opera delle religiose di clausura, facendone emergere le caratteristiche della vita contemplativa e della vita comunitaria, aperta all'ospitalità e improntata ad un'intensa e profonda spiritualità, nonché le attività per il proprio sostentamento, coadiuvato fin da subito dalla generosità degli abitanti. Viene pure ripercorsa la storia della costruzione del monastero e della chiesetta, descrivendone le strutture e le caratteristiche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1993
-
In commercio dal:1 gennaio 1993
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it