Ascoltare la parola. Bibbia e spirito: la lectio divina nella Chiesa
Con Pregare la Parola desiderai offrire un'eco del cammino personale, comunitario ed ecclesiale attorno alla parola di Dio e invitare alla pratica della lectio divina. In questi quarant'anni il cammino è proseguito e ha avuto anche un'occasione privilegiata di stimolo e di dialogo grazie all'invito dell'allora cardinale Ratzinger a redigere con lui un volume che fornisse alcune piste per l'esegesi cristiana della bibbia. Di questa esperienza unica e del ministero della Parola che nel corso degli anni ho continuato a esercitare dentro e fuori la mia comunità monastica sono testimonianza queste pagine, segno della mia convinzione che la lectio divina offre la possibilità di incontrare davvero, attraverso la Scrittura, Colui che parla, la Parola vivente, Dio stesso. (dalla Premessa di Enzo Bianchi)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it