Si ritrovano i The Kills, ma in un formato un po' diverso. La chitarra di Hince è sempre sporca e distorta ma ora lo è al punto giusto che non copre tutto il resto. Anche la musica in generale sempre un pelo più ragionata, studiata al tavolino. Per fare questo sembra che il tempo lo abbiano avuto, ritirati per un po' di tempo lungo la Transiberiana per far riprendere la mano del chitarrista da un incidente e curare l'anima per un'altra ferita profonda. L'album rispetto al passato vira un tantino verso il pop o hip pop, ma non troppo. Forse gli artisti sentono il bisogno di allargare un pelo il loro bacino di ascoltatori. Buon pro faccia, il livello della produzione resta alto ed interessante!
Ash & Ice
Lunga ben cinque anni è stata l'attesa per il nuovo album dei Kills, che finalmente danno un successore a 'Blood Pressure' Il disco, registrato tra una casa affittata a Los Angeles e gli Electric Lady Studios di New York, è coprodotto dallo stesso Hince insieme a John O Mahony (LCD Soundsystem, Strokes) e mixato da Tom Elmhirst (Adele, Arcade Fire, Amy Winehouse) e Tchad Blake (Black Keys, Arctic Monkeys). L’ispirazione è stata data dai soliti problemi di cuore insieme a un viaggio sulla Trans-Siberiana che Jamie ha deciso di intraprendere per trovare ispirazione, dopo un'operazione alla mano a causa della quale ha dovuto praticamente re-imparare a suonare la chitarra. Il quinto lavoro nella carriera del duo è stato descritto come "più emozionale e meno tempestoso" dei precedenti, grazie anche ai testi scritti dalla Mosshart descritti come "poeticamente candidi".
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Diego Varponi 06 marzo 2017
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it