Asimmetria barionica - Mirko Gloriani - copertina
Asimmetria barionica - Mirko Gloriani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Asimmetria barionica
Disponibilità in 2 gg lavorativi
14,30 €
14,30 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Asimmetria barionica è un viaggio poetico nelle profondità dell’esistenza, un dialogo tra materia e antimateria, tra vita e morte, tra ordine e caos. Così come l’universo, nelle sue primissime fasi, ha scelto l’imperfezione dell’asimmetria per esistere, anche l’essere umano si confronta con la fragilità della propria condizione, oscillando tra luce e ombra, speranza e caducità. In questa raccolta, l’autore intreccia riflessioni intime e visioni universali, dando voce alle inquietudini, ai dolori e agli istanti di meraviglia che rendono la vita così fugace eppure così intensa. Un’opera che sfida il tempo, catturando l’ineffabile in versi che risuonano nell’anima come echi di un cosmo lontano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

20 giugno 2025
98 p., Brossura
9791282259064

Valutazioni e recensioni

  • Stefania
    Poesie intense che fanno riflettere

    L’asimmetria barionica è la mancanza di equilibrio che si sarebbe verificata fra materia e antimateria nelle prime fasi del Big Bang. La materia ha prevaricato nettamente, dell’antimateria non è rimasta che una parte infinitesimale. L’antimateria potrebbe aver generato un universo nascosto, potessimo vivere in questo spazio parallelo, vedremmo scorrere il tempo all’indietro sino al Big Bang e noi stessi saremmo antimateria. Una piccola digressione scientifica (spero aver riportato correttamente le nozioni) per introdurre la raccolta di poesie di Mirko. Poesie che parlano di vita e di morte, di amore, di speranza. Ma, soprattutto, parlano di malattia, di patologie dal nome ben preciso che si impadroniscono del corpo e della mente. Malattie con le quali l’uomo convive, senza smettere mai di lottare. Malattie che spesso non lasciano scampo. Sono poesie dure, dirette, oneste. Fanno riflettere, In fondo l’uomo è alla costante ricerca dell’equilibrio: nell’universo dominato dalla materia, se pensiamo che il corpo umano è interamente asimmetrico, forse questa ricerca è vana.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it