L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Titolo: AsimmetriaAutore: Halliday LisaEditore: FeltrinelliData: 2018Milano, it. prima ed., Narratori Feltrinelli, trad. di Federica Aceto, bross. edit. ill. con bandelle
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro è diviso in due sezioni principali, con un epilogo finale scritto come il copione di un'intervista radiofonica. La prima si intitola "Follia" nella traduzione italiana e dovrebbe essere una versione romanzata di una relazione che l'autrice ha avuto con lo scrittore Philip Roth - cosa che, tra l'altro, ho scoperto solo poco prima di scrivere la recensione. È scritto in maniera distaccata e poco convincente - è come se non stessi leggendo direttamente la storia, ma qualcuno che ti fa un resoconto ma non è molto interessato a quello che è successo. La seconda sezione, "Pazzia", è migliore e completamente slegata dalla prima (o almeno così sembra). La narrazione è completamente diversa, molto più coinvolgente, interessante e personale. Nell'intervista radiofonica dell'epilogo viene spiegata la correlazione tra le due ma, ancora una volta, il tutto risulta molto distaccato.
Un libro con esperienze decisamente differenti. Contesti diversi e stili di scrittura se si potrebbe dire, “quasi” opposti. La seconda storia mi ha attratto decisamente di più della prima, aveva un carattere più personale. Comunque, è un libro ben scritto, che a volte riesce a strapparti un leggero sorriso. Un buon libro, però non è il migliore che abbia mai letto. Io direi che per leggere questo libro deve piacere il genere; capisco lo scetticismo delle altre recensioni, ma secondo me merita almeno una volta di essere letto.
Originale, intelligente, umorismo elegante. Ma non mi ha convinto. Il secondo racconto mi ha lasciata in sospeso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore