Aspetti di bioetica e psicoterapia - Rosetta Rossi - copertina
Aspetti di bioetica e psicoterapia - Rosetta Rossi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Aspetti di bioetica e psicoterapia
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Oggi è quasi universalmente affermato il principio che la malattia non è solo biochimica, che compito del medico non è solo quello di curare il sintomo, che mente e corpo costituiscono una unità inscindibile, che la malattia è comunque un momento di crisi, di rottura degli schemi, di una vita che si deve interrogare non solo sul senso del passato ma anche sulle prospettive del futuro. E quindi è stato inevitabile che la deontologia medica sia sfociata nell'etica in generale e nella bioetica medica in particolare. Ed inevitabile è stato anche che la psicoterapia sia entrata di diritto nell'ambito di questa bioetica, nell'ottica della ricerca e della conquista di un sapere sapienziale che vada oltre i saperi disciplinari.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 novembre 2014
107 p., Brossura
9788849528657
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it