L'aspetto verbale e la formazione delle parole nella lingua russa. Aspetti cognitivi e applicativi. Con materiali propedeutici al test di lingua russa come L2, TRKI2
Il volume si compone di tre capitoli, in ciascuno dei quali viene presentato un aspetto della didattica del russo in vista della preparazione al Secondo livello di certificazione del Test Russkogo Jazyka Kak Inostrannogo TRKI-TORFL (TRKI2). Il primo capitolo è dedicato all'aspetto verbale russo al passato: vengono presentati i contesti aspettuali-temporali paradigmatici e più rilevanti dal punto di vista didattico contrastivo russo-italiano e italiano-russo. Il secondo capitolo riguarda la formazione delle parole: di essa vengono date le coordinate essenziali, limitatamente ai meccanismi formativi comparati della derivazione russa e italiana. Il terzo capitolo mira allo sviluppo della capacità e abilità di lettura: vengono qui presentati testi di lettura di argomento storico-culturale, critico-letterario e di attualità, a cui seguono domande per la verifica della comprensione con risposte a scelta multipla. Il presente sussidio è una integrazione propedeutica al conseguimento del Secondo livello di certificazione (TRKI2), mirata allo studente italiano.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it