Assassination of Julius Caesar
Un elettrizzante album per la formazione scandinava, sempre pronta ad accettare sfide inedite dal punto di vista artistico. Per quest'album la formazione base è costituita da Kristoffer Rygg, Jørn H. Sværen e Tore Ylwizaker, in compagnia di Ole Alexander Halstensgård, già cruciale collaboratore ai tempi dei loro esordi. Come di consueto non mancano gli ospiti internazionali a rendere più ricco il piatto: il rinomato chitarrista sperimentale Stian Westerhus, Anders Møller ed una vecchia conoscenza come Daniel O’Sullivan. Il leggendario sciamano degli Hawkwind Nik Turner aggiunge poi le sue linee di sax nel brano “Rolling Stone”. The Assassination of Julius Caesar iè stato mixato da Martin “Youth” Glover, noto per i trascorsi nei Killing Joke e nei Fireman (con Paul McCartney). Il risultato di questa ultima - epica - fatica è una sorta di dramma surreale (l'ispirazione giunge da lontano: la tragedia greca trasposta nella modernità, con la morte di Lady D sullo sfondo), dal taglio ovviamente cinematico.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it