"Assassinio in villa" di Fiona Grace è un vero piacere per chi ama i cozy mystery, offrendo un'evasione nel cuore di un attraente cittadina, dove il fascino della provincia nasconde un inaspettato omicidio. La protagonista, Lacey Doyle, è una donna arguta e intraprendente che si ritrova coinvolta in un mistero ben oltre la sua routine quotidiana. Lacey è un personaggio apparentemente fragile, ma determinata, con un acuto senso dell'osservazione e un tocco di autoironia che la rende subito simpatica. Nonostante la sua inesperienza in campo investigativo, si lancia a capofitto nella risoluzione del mistero, spesso inciampando in indizi inaspettati e affrontando personaggi eccentrici. Nonostante la presenza di un crimine, il tono rimane sempre leggero e piacevole, evitando scene grafiche o tematiche troppo cupe. "Assassinio in villa" è una lettura ideale per chi cerca un giallo avvincente ma rilassante, perfetto per una serata tranquilla con bella tisana.
Assassinio in villa (Un giallo intimo e leggero di Lacey Doyle—Libro 1)
ASSASSINIO IN VILLA (UN GIALLO INTIMO E LEGGERO DI LACEY DOYLE—LIBRO 1) è il romanzo di debutto di un’affascinante nuova serie di gialli intimi e leggeri scritti da Fiona Grace. Lacey Doyle Rose, 39 anni e fresca di divorzio, ha bisogno di un cambiamento drastico. Deve lasciare il suo lavoro, abbandonare il suo orrendo capo e la città di New York, allontanandosi da uno stile di vita frenetico. Rispettando la promessa che si era fatta da bambina, prende le distanze da tutto e da tutti, pronta a rivivere un’adorabile vacanza come quelle che faceva da bambina nella pittoresca cittadina balneare di Wilfordshire. Wilfordshire è proprio come Lacey se la ricorda: la sua architettura senza tempo, le strade di acciottolato e la natura fuori dalla porta di casa. Lacey non vuole più tornare indietro e decide spontaneamente di restare e di concedere un tentativo al suo sogno d’infanzia: aprire un suo negozio di antiquariato. Lacey finalmente ha l’impressione che la sua vita stia facendo un passo nella direzione giusta, fino a che il suo nuovo principale cliente non muore. Essendo nuova in città, tutti gli occhi sono puntati su Lacey, e sta a lei far capire chi è. Un’attività da gestire, un vicino della porta accanto che è suo avversario, un panettiere che le fa la corte dall’altra parte della strada e un crimine da risolvere: era proprio questa la nuova vita che aveva desiderato? Il libro #2 nella serie – UNA MORTE E UN CANE – è disponibile per pre-ordinazioni!
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Princi 08 giugno 2025Quando il delitto è servito con eleganza
-
PATRIZIA SIMONETTO 06 maggio 2021
e' il primo libro che leggo di questa autrice. Mi è piaciuto per la sua leggerezza, per la storia anche se è un pò surreale. E' divertente e spensierato, Lo consiglio a chi ha voglia di leggere senza pensare troppo.
-
E' la prima volta che leggevo un romanzo di Fiona Grace e sono rimasto contento di averla scoperta. Scrittura fluida e intreccio interessante. Giallo ben costruito dove la scoperta del colpevole è solo nell'ultima pagina anche se il lettore avrebbe potuto cogliere gli indizi che l'autrice ha sparso nelle pagine. La protagonista è una donna comune, non è una eroina. Ognuno di noi ci si può riconoscere soprattutto nella sua voglia di cambiamento. Ve lo consiglio.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows