Questo romanzo è un concerto in cui si intrecciano tante storie, annodate con sapienza e maestria e condite con ironia e sentimenti autentici. Impossibile non farsi coinvolgere dai personaggi e dalla trama della storia, che si dipana in tanti fili diversi per poi unirsi nel finale. Assolutamente imperdibile.
L'assassino cieco
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,80 €
Vincitore del Man Booker Prize 2000
Un magistrale intreccio di vicende umane, temi storici e sociali, trame e generi letterari, nella tradizione del grande romanzo ottocentesco
«Un romanzo che ne contiene almeno tre, in un gioco di specchi magistrale che mantiene sospesi fino alla verità.» - Natalia Aspesi
«Un romanzo travolgente, tecnicamente impeccabile, pieno di ironia, che sa scavare a fondo nella sofferenza umana.» - Il Venerdì di Repubblica
«Avvincente, una scrittura magistrale... Arte narrativa allo stato puro.» - The New York Times
«È un romanzo d'amore, una saga famigliare, un perfetto congegno noir, un'ottima opera letteraria.» - Panorama
«Dieci giorni dopo la fine della guerra mia sorella Laura precipitò con l'auto giù da un ponte». Sono queste le prime parole, semplici ma inquietanti, con cui Iris Chase, la voce narrante del romanzo, decide, a ottantadue anni, di raccontare le tormentate vicende della sua famiglia nell'arco di quasi un secolo. Ma sin dall'inizio il racconto di Iris viene interrotto dagli stralci di un altro romanzo, una scabrosa storia d'amore scritta dalla sorella tragicamente morta e pubblicata postuma con enorme successo: «L'assassino cieco». Il protagonista del romanzo, un uomo in fuga, inventa per la sua amante una storia di fantascienza su un pianeta inverosimile, dando, così, vita a un terzo livello narrativo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:6
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Brael 16 agosto 2024Favoloso
-
tea 06 novembre 2023Un capolavoro
n romanzo dove si intrecciano tre romanzi. Un racconto di una saga famigliare che parte con botto e finisce con colpi di scena. Una storia che ha il gusto delle storie raccontate nelle notti lunghissime vicino ad un cammino, dove il gusto di narrare non vuole essere bruciato dalla voglia di dire tutto e subito. La storia si scopre piano piano, arrivando a scoprirsi del tutto solo alla fine, Attraversando la grande depressione e due guerre mondiali. Margaret Atwood è tra i più grandi scrittori in vita, e con questo libro ha messo un altro mattone importante nella sua grandezza.
-
VillaneLLe 16 novembre 2022
Bellissimo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it