L'assassino degli scacchi e altri misteri matematici - Benoît Rittaud - copertina
L'assassino degli scacchi e altri misteri matematici - Benoît Rittaud - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
L'assassino degli scacchi e altri misteri matematici
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Durante una serie di partite giocate in simultanea, Viniyarin, il grande campione di scacchi, viene battuto da un giovane che adotta una tattica sorprendente. La notte stessa lo uccide e va a costituirsi. Tutto sembrerebbe chiaro. Ma il commissario non è convinto e sospetta che Viniyarin nasconda un segreto più grande. Grazie alla passione per i videogiochi, un giovane rapinatore riesce a uscire dal labirinto nel quale si è smarrito, sfuggendo così ai suoi complici che gli danno la caccia. Una studentessa di ingegneria deve far funzionare almeno una delle invenzioni del defunto prozio, allo scopo di entrare in possesso di una cospicua eredità... Un libro che ci fa scoprire che la realtà è più influenzata dalla matematica di quanto non sembri.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

in ottavo paperback 208 9788878991347 Molto buono (Very Good) Libro usato proveniente da collezione privata. La copertina riporta lievissime tracce d'uso. Interno in perfette condizioni..

Immagini:

L'assassino degli scacchi e altri misteri matematici

Dettagli

208 p., Brossura
L'assassin des échecs et autres fictions mathématiques
9788878991347

Conosci l'autore

Foto di Benoît Rittaud

Benoît Rittaud

Benoît Rittaud, matematico, insegna all’Università di Paris-13. È autore di numerose opere di carattere specialistico cui affianca un’intensa attività di divulgazione scientifica. Tra i suoi libri in traduzione italiana: L’assassino degli scacchi e altri misteri matematici (2005), Viaggio nel paese dei numeri (2008) e I misteri del caso (2009).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it