Asset Allocation - Degregori & Partners - ebook
Asset Allocation - Degregori & Partners - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Asset Allocation
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


L'asset allocation è il processo mediante il quale vengono decise le percentuali delle varie tipologie di investimento con cui verrà costruito il portafoglio, al fine di massimizzare i proventi e minimizzare i rischi. Le principali categorie di investimenti entro cui si orienta questa scelta possono essere suddivise in: • Attività finanziarie: azioni, obbligazioni, liquidità. • Attività reali: immobili, merci, metalli preziosi, materie prime. In sostanza, l’asset allocation ha il compito di raggiungere una gestione ottimale del portafoglio, ossia una gestione che equilibri nel miglior modo possibile il rendimento e il rischio delle attività alle esigenze e alle aspettative dell’investitore. Le due istanze del rendimento e del rischio tendono a essere proporzionali in quanto, in genere, un’attività a elevato rischio tende anche ad avere un elevato rendimento atteso. • Il rischio è per questo motivo considerato come uno dei parametri fondamentali per distinguere tra loro gli investimenti. L’asset allocation, in generale, è suddivisa in tre ulteriori categorie: • L’asset allocation strategica, che orienta gli investimenti scegliendo di organizzarli secondo un orizzonte temporale di medio e lungo periodo. • L’asset allocation tattica: è invece un’allocazione basata su un orizzonte di breve termine e quindi basata su una visione del mercato contingente rispetto a quella strategica. • L’asset allocation dinamica, infine, rappresenta un genere di allocazione degli investimenti ancora più orientato a una lettura del mercato sotto la prospettiva temporale del breve termine.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782372975186

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows