Assicurazioni senza segreti
La polizza di assicurazione non è altro che un contratto in base a cui in cambio del pagamento di una somma di denaro (il premio), l'assicuratore si impegna a risarcire all'assicurato, entro i limiti stabiliti, il danno che questi ha subito (polizze danni) oppure a pagare una somma in caso di morte dell'assicurato (polizze vita). Purtroppo, oltre la definizione, le cose non sono altrettanto chiare. I contratti sono pieni di vocaboli tecnici e di clausole che non vengono quasi mai lette con attenzione prima di essere firmate e che, quindi, al momento del bisogno si rivelano spesso trabocchetti. L'autore intende fornire informazioni utili a districarsi in questo mondo ostico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
-
In commercio dal:1 ottobre 1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it