Istituto Vittorio Veneto per orfani di guerra - Firenze
Opuscolo in formato album (16,5 x 24,5 cm) atto a illustrare la struttura, le attività e il paesaggio dell'Istituto per orfani di guerra di Firenze, situato presso Villa Rusciano dal 1919 al 1979 circa. La pubblicazione è approssimativamente databile al secondo quarto del Novecento - Brossura editoriale rilegata a punto metallico, 12 pagine non numerate; a un breve testo di presentazione seguono numerose fotografie in bianco e nero della Villa, dalle facciate esterne alle aule; riprodotto anche un autografo di Gabriele D'Annunzio dedicato agli stessi orfani di guerra. Gore ai margini della copertina e delle carte; esemplare in condizioni accettabili, comunque integro, di un documento non comune.
.Venditore:
Immagini:



-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Condizione accettabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it