L' assommoir (2053 - 2057 B.U.R.) - Emilio Zola - Émile Zola - copertina
L' assommoir (2053 - 2057 B.U.R.) - Emilio Zola - Émile Zola - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' assommoir (2053 - 2057 B.U.R.) - Emilio Zola
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La BIBLIOTECA UNIVERSALE RIZZOLI in una serie di accurati volumi, si propone di mettere alla portata di tutti le opere capitali antiche e moderne di ogni letteratura, nonché opere di cultura e di divulgazione particolarmente significative.

Sue caratteristiche sono: selezione accurata dei testi tutti integrali, moderne e complete edizioni critiche, rigorose traduzioni, sempre integrali, fedeli e controllate, tutte espressamente eseguite e conformi al gusto moderno; aggiornatissime note introduttive, annotazioni, appendici, bibliografie, indici e repertori di ogni genere diligente cura della composizione e della stampa, formato tascabile.

Editore : BUR Rizzoli

Anno pubblicazione : 1964

Misure e pagine : Brossura  - 15.5x10.5  cm. ca. - 473 pp

Condizione : Volume proveniente da collezione privata. Libro con interni in ottimo stato, rimasto a lungo sullo scaffale naturali ingiallimenti

Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta!

Collocazione : 39D-55  dot

. 473. . Molto buono (Very Good). . . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Biblos di Costa Pierandrea
Libreria Biblos di Costa Pierandrea Vedi tutti i prodotti

Immagini:

L' assommoir (2053 - 2057 B.U.R.) - Emilio Zola

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570040558062

Conosci l'autore

Foto di Émile Zola

Émile Zola

1840, Parigi

Scrittore francese. Rimase presto orfano e trascorse l'infanzia e la giovinezza in gravi ristrettezze economiche. Prima di raggiungere il successo con i suoi romanzi, visse lavorando presso la casa editrice Hachette e facendo il giornalista, attività che non abbandonò mai del tutto. Considerato il caposcuola del naturalismo letterario, fu al centro di numerose polemiche artistiche, impegnandosi, tra l'altro, nella difesa di Manet e degli impressionisti ("I miei odii", 1866). Ma l'avvenimento più clamoroso della sua vita è legato al caso Dreyfus. Schieratosi con gli innocentisti, denunciò il complotto militarista e reazionario con la famosa lettera aperta (J'accuse) pubblicata su "L'Aurore" (1898). Condannato a un anno di carcere, per evitare la prigione,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it