Asterix (2024 Remaster)
Tra la fine degli anni '60 e l'inizio degli anni '70 il Krautrock nasce in Germania e cambia la musica per sempre. È la fusione di rock e jazz, psichedelia, avanguardia, sperimentazione e ha persino dato vita alla musica elettronica in generale. Band come Neu!, Can e soprattutto Kraftwerk hanno influenzato i musicisti di tutto il mondo fino ad oggi e rimarranno il big bang di una nuova era. La Krautrock Vinyl Special Series riporterà in commercio album leggendari che sono esauriti in vinile da molti anni e che hanno un'enorme richiesta su Discogs. A più di 50 anni dalla loro pubblicazione, questi album trasportano ancora la sensazione di libertà e risveglio musicale. Le ristampe saranno rimasterizzate per il vinile nel 2024 per offrire agli ascoltatori la migliore esperienza sonora possibile, tenendo sempre presente lo spirito delle registrazioni originali. ASTERIX: Il gruppo, che ebbe vita breve, fu un diretto precursore dei Lucifer's Friend, avendo infatti la stessa identica formazione composta dal cantante John Lawton, dal chitarrista Peter Hesslein, dall'organista Peter Hecht, dal bassista Dieter Horns e dal batterista Joachim Rietenbach. Il loro unico album omonimo è stato pubblicato originariamente nel 1970. L'album, che è rimasto a lungo fuori catalogo, è stato finalmente rimasterizzato in vinile e ristampato come 1LP.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it