Astinenza o gola. A tavola con cardinali, abati e prelati. Ricette, cibi proibiti e curiosità storiche dal Cinquecento all'Ottocento
In questo libro, attraverso le ricette, le curiosità gastronomiche, gli aneddoti registrati nei diari dei viaggiatori e le cronache delle villeggiature papali, si ricostruisce la storia della gastronomia elaborata dai cuochi dei papi, dei cardinali e dei grandi monasteri italiani, ed in parte, anche stranieri.
Venditore:
Informazioni:
Bologna, Atesa Editrice 2006,cm.17x24, pp.144, numerose illustrazioni nel testo, brossura a bandelle. Coll. Gastronomica, Collezione di opere rare e curiose sulla civiltà della tavola, 15.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it