Ottimo lavoro.
Astral Weeks (Expanded & Remastered)
I primi anni di Van Morrison alla Warner Bros. Records sono stati rivistati in grande stile nel 2013 con la bellissima versione deluxe di Moondance. Ora anche il leggendario ASTRAL WEEKS del 1968 e HIS BAND AND THE STREET CHOIR del 1970 vengono “onorati” con versioni rimasterizzate e ampliate. Infatti oltre alla versione dell’album originale rimasterizzata vengono aggiunte versioni completamente inedite di alcuni brani.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luigi Muto 20 settembre 2021
-
SANDRO BENINI 11 maggio 2016
Dischi come Astral Weeks sono destinati a restare dei "must" negli anni, non passano mai di moda. Perchè alla fine sono l'essenza stessa di un artista e anche del periodo che li ha generati. Qui si parla della voce (e della carriera) di un gigante del pop (o se preferite del rhythm'n'blues, o del rock, o del jazz, o del "fate voi"...) come Van Morrison, di cui Astral Weeks è la perla più lucente o quasi fra decine e decine di titoli. Astral Weeks (1968) è figlio di un periodo in cui i confini dei generi musicali vacillavano e cadevano, per cui in una manciata di minuti si ascolta il jazz da camera della title song, il blues strascicato di Slim Slow Rider, il r'n'b jazzato di The way young lovers do, la canzone d'autore di Ballerina e Cypress Avenue, tutto tenuto assieme dalla voce tagliente, nervosa e cristallina di "Van the Man". Niente a che fare, sia chiaro, con quella del celebrativo "40th anniversary" dal vivo di Astral Weeks. Anzi, trovare in questa edizione le alternate takes di 4 fra le canzoni dell'album originale rende l'acquisto un piacevolissimo viaggio nel tempo e un motivo in più per mettere il timbro "must have it" sulla copertina. Cinque stelle, e forse sono poche.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it