At Café Society
L’ingaggio di Charlie Parker al Café Society ha avuto luogo durante l’ultimo anno di vita di questo famoso club. Due giorni prima dell’inizio del lavoro, il 6 giugno 1950, aveva registrato il suo ultimo album in studio con Dizzy Gillespie, il celebre “Bird & Diz”, che vedeva Thelonious Monk al pianoforte. In quel periodo, come confermato dallo stesso Bird, stava suonando con gli archi. Tuttavia, per qualche motivo il Café Society non lo ingaggiò con gli archi ma con il suo quintetto con Kenny Dorham alla tromba, Al Haig al pianoforte, Tommy Potter al basso e Roy Haynes alla batteria. Tutta la musica registrata da Bird al club è qui inclusa, comprese le sue uniche versioni conosciute di “Bewitched” e “Gone with the Wind”, così come una sorprendente versione di “Summertime”, che è l’unica lettura di Parker della melodia a parte la registrazione in studio con gli archi.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it