At Onkel Po's Carnegie Hall 1982 vol.1
Questo album esprime la pura gioia di riscoprire un musicista straordinario. A seguito della morte tragica e prematura nel maggio del 1989, Woody Shaw è scomparso dal radar di troppi appassionati di jazz. Un vero peccato, per un pezzo della storia recente della tromba, dotato di un virtuosismo che mescolava perfezione tecnica, fantasia sonora e freschezza narrativa. Per di più il 13 gennaio 1982, quando salì sul palco dell’Onkel Pö, era al picco del suo sviluppo artistico e, amatissimo dai colleghi, era circondato da una band sensazionale di musicisti che in seguito avrebbero raggiunto il successo individuale: il batterista Tony Reedus, il bassista Stafford James, il pianista Mulgrew Miller e soprattutto un giovane Steve Turre, che insieme a Lester Bowie sarebbe presto diventato la voce nuova del trombone jazz, influenzando un’intera generazione. Woody Shaw si dimostrò un vero maestro, di una sensibilità artistica e umana rara nell’ambiente.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it