Nel corso della sua carriera cinquantennale, Gordon Lightfoot ha venduto svariati milioni di copie e si è affermato come uno dei cantautori e interpreti più importanti della storia musicale. Forte di una vita di esibizioni dal vivo, non ha mai fatto mistero della sua predilezione per la Royal Albert Hall di Londra e il 24 maggio 2016 ha registrato la sua settima esibizione nell’auditorium. Poco prima di morire Lightfoot ha spinto per far uscire il prima possibile l’album, insistendo che la registrazione non fosse modificata. Questo doppio CD è quindi un live dalla forza immediata, senza tagli, remix o manipolazioni di alcun tipo, e ogni canzone compare nello stesso ordine in cui è stata eseguita, perfino i bis. Accanto a Lightfoot c’è la sua band, con il bassista Rick Haynes, il batterista Barry Keane, il tastierista Mike Heffernan e il chitarrista Carter Lancaster. Ci sono sia le hit più note che pezzi mai inseriti prima in un disco live, tra cui “The Watchman’s Gone”, “Sea of Tranquillity”, “Now And Then”, “All The Lovely Ladies”, “Drifters”, “Beautiful”, “Did She Mention My Name”, “Sweet Guinevere”, “Never Too Close”, “Don Quixote”, “Minstrel of the Dawn”, “I’d Rather Press On”.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it