Atalia
Atalia, temibile e spietata, ha sterminato l’intera famiglia reale per assicurarsi il potere e ora governa Gerusalemme senza pietà. Ma, sette anni dopo, il Sommo Sacerdote, deciso a porre fine alla sua tirannia, si allea con il Generale Ormano e con la saggia nutrice anziana per portare sul trono il piccolo Joas, unico sopravvissuto al massacro. Emmanuel Resche-Caserta e l’Ensemble Hemiolia hanno fatto dell’oratorio di Francesco Gasparini un vero e proprio inno, dando vita a personaggi travolti da furia, vendetta ed esaltazione. La musica, con la sua intensa drammaticità, sottolinea il messaggio finale: la giustizia e l’innocenza trionfano sempre.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it