Tutti noi ci muoviamo tra gli archetipi. Tutti noi siamo archetipi. Echi lontani di una vita primordiale e nobile. Accogliere questi archetipi, accettarli non solo come parte della vita, ma come vita stessa è ciò che alcuni chiamano illuminazione, pace mentale. Gli ELUVEITIE la chiamano “Ategnatos”. E sfruttando l'intervallo più lungo tra due album metal per prendere slancio, hanno appena forgiato il loro album più forte. Un lavoro basato su archetipi arcaici e sull'antico concetto di rinnovamento, “Ategnatos” dispiega una forza elementare con cui fare i conti. Non c'è da stupirsi che l'album segua un tono decisamente più oscuro e monumentale che si addice molto bene a loro. Naturalmente, gli ELUVEITIE hanno da tempo trovato il proprio marchio di fabbrica, un'avventura sonora spesso copiata ma mai superata. Con “Ategnatos”, il gruppo di nove elementi non solo ha lavorato con un vero e proprio quartetto d'archi (una prima assoluta!) e ha concesso alla sublime maestria di Fabienne Erni all'arpa lo spazio che merita; ha anche intrapreso un aggiornamento olistico che ha portato ad alcuni dei brani più orecchiabili (“Ambriamus”), più aggressivi (“Worship”, con il titano dei LAMB OF GOD Randy Blythe alla voce) o più epici (“Black Water Down”) che la nobiltà del metal svizzero abbia mai offerto.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it