Athame. Rivista di wicca, neopaganesimo e stregoneria (2024). Vol. 7: Libri magici. Testi sacri, grimori e pseudobiblia
La magia è gesto, simbolo, passo, ma anche parola: quattro elementi che compongono una metafora esoterica. Ed è proprio sulla parola, quella del testo scritto, che abbiamo deciso di concentrarci per misurarci con la moltitudine di libri che costituiscono il sapere occulto. Ovviamente non possiamo che fornire un piccolo assaggio, attraverso alcuni dei testi più noti, di quanto è vasto, interessante ed elaborato questo sapere, a tratti vilipeso dalla commercializzazione di saggi infimi su questi argomenti. I grandi classici dell’esoterismo oggi sono a disposizione dei lettori più volenterosi e a questi vogliamo indirizzare. Un’immensità di scritti che dall’antichità fino ai giorni nostri sono il corpo stesso dell’Arte e il suo verbo più vitale. E come diceva Lovecraft “Non è morto ciò che in eterno può attendere, e con il passare di strani eoni, anche la morte può morire”.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:6 aprile 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it