L'introduzione e la prima metà del libro sono ottime. Il testo è scritto in modo scorrevole ed è altamente esplicativo, rendendo facili da capire sia i termini scientifici che tecnici. Ho trovato un po' limitata la seconda parte, quella dove sono inserite le fotografie degl'esercizi. Precisiamo, sono utili per una buona preparazione atletica, ma non vanno oltre le basi che darebbe un buon maestro di arti marziali.
Athletic training. Nelle arti marziali, negli sport da combattimento e non solo
Questo manuale, ricco di foto e di disegni, è rivolto a quanti operano nel arti marziali e negli sport da combattimento, dai maestri agli atleti, ed offre loro accurati consigli per realizzare efficaci programmi di preparazione atletica. Il testo contiene diverse nozioni basilari e numerosissimi esercizi per migliorare la prestazione sportiva specifica di chi esercita le arti marziali in cui la velocità, l'equilibrio e la mobilizzazione articolare sono fondamentali. Inoltre, esercizi adeguati, se eseguiti correttamente, prevengono e riducono i rischi d'infortunio.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LUCA IZZO 17 giugno 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it