Atlante occidentale - Daniele Del Giudice - copertina
Atlante occidentale - Daniele Del Giudice - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Atlante occidentale
Disponibilità immediata
19,00 €
19,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Torino, Einaudi Ed. 1985,cm.14x22,3, pp.152, legatura editoriale sopraccoperta figurata a colori. Coll.Supercoralli. Prima edizione.

Immagini:

Atlante occidentale

Dettagli

1 gennaio 1997
159 p.
9788806582227

Valutazioni e recensioni

  • Cristina Del Ferraro

    In molti mi avevano consigliato questo autore, che sinceramente ho apprezzato ma che ancora mi rimane oscuro. Una storia narrata in uno stile asciutto ma attento ai dettagli, uno stile in puro classico del Novecento per come lo vedo io, che nella trama, però, non coglie forse un aspetto di coinvolgimento con il lettore. Sicuramente non aspira a questo, ma non è una lettura semplice per chi cerca della narrativa.

Conosci l'autore

Foto di Daniele Del Giudice

Daniele Del Giudice

1949, Roma

(Roma 1949) scrittore italiano. Ha esordito con Lo stadio di Wimbledon (1983), che narra l’inquieta ricerca di un giovane intorno alla vita − e al silenzio − dello scrittore triestino Bobi Balzen. L’avventura della percezione, nell’impegno di «vedere oltre la forma» e tracciare una mappa del mistero della creazione, è il tema dominante dei romanzi successivi (Atlante occidentale, 1985; Staccando l’ombra da terra, 1994), dei racconti (Mania, 1997, premio Grinzane) e della raccolta di scritti In questa luce (2013), sorta di autobiografia intellettuale.Da ricordare anche il saggio Nel segno della parola, scritto con Umberto Eco e Gianfranco Ravasi (BUR 2005).Fonte immagine: edizioni Einaudi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it