Atlas Maior 1665. Ediz. italiana, spagnola e portoghese - Joan Blaeu - copertina
Atlas Maior 1665. Ediz. italiana, spagnola e portoghese - Joan Blaeu - 2
Atlas Maior 1665. Ediz. italiana, spagnola e portoghese - Joan Blaeu - 3
Atlas Maior 1665. Ediz. italiana, spagnola e portoghese - Joan Blaeu - 4
Atlas Maior 1665. Ediz. italiana, spagnola e portoghese - Joan Blaeu - copertina
Atlas Maior 1665. Ediz. italiana, spagnola e portoghese - Joan Blaeu - 2
Atlas Maior 1665. Ediz. italiana, spagnola e portoghese - Joan Blaeu - 3
Atlas Maior 1665. Ediz. italiana, spagnola e portoghese - Joan Blaeu - 4
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Atlas Maior 1665. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Disponibilità immediata
199,00 €
199,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L'Atlas Maior di Joan Blaeu è una delle più sfarzose pubblicazioni nella storia della cartografia. L'edizione originale in latino, completata nel 1665, fu il libro più grande e costoso pubblicato nel XVII secolo: con i suoi 11 volumi, conteneva 594 mappe di Asia, Europa, America e dei Poli. Un progetto tanto ambizioso, e di dimensioni così imponenti, occupa un posto speciale nella storia dei Paesi Bassi, al punto da essere incluso nel "Canon van Nederland", un elenco ufficiale di cinquanta voci tra personaggi, creazioni ed eventi che consente di ripercorrere lo sviluppo storico dei Paesi Bassi. Questa ristampa, nell'era della cartografia digitale e della connettività globale, celebra l'imperitura bellezza della stampa di qualità e ripristina il senso di meraviglia tipico di un'epoca in cui l'Amsterdam di Blaeu era al centro dei commerci internazionali e delle scoperte geografiche. Questa nuova edizione, dettagliatissima e di eccellente qualità, è stata realizzata a partire dalla copia completa, a colori e con inserti dorati, dell'Atlas Maior conservata presso la Biblioteca nazionale austriaca. Peter van der Krogt, dell'Università di Amsterdam, illustra il significato storico e culturale dell'opera, fornendo al contempo descrizioni dettagliate delle singole mappe, per rivelare a fondo la vasta portata e tutta l'ambizione del capolavoro di Blaeu. A metà strada tra l'opera d'arte e l'avventura cartografica, il libro è corredato da un cofanetto facilmente convertibile in leggio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Edizione XL trilingue spagnola, italiana e portoghese / XL trilingual edition in Spanish, Italian and Portuguese - Volume in copertina rigida con sovraccoperta, custodia originale ripiegabile a mo' di leggio, 512 pagine splendidamente illustrate con riproduzioni cartografiche a colori, anche a piena e doppia pagina. "La raccolta di carte più vasta e più elegante mai pubblicata / El mejor atlas y el mas grande jamas publicado / O maior e melhor atlas alguma vez publicado". Copia in condizioni pari al nuovo.  [ FOR FOREIGN CUSTOMERS: heavy book, will require additional shipping costs; thank you ] -- I superlativi tendono a fallire nel descrivere l'Atlas Maior di Joan Blaeu, che rimane comunque una delle imprese più stravaganti nella storia della cartografia. L'edizione originale in latino, completata nel 1665, era il libro più grande e costoso pubblicato nel XVII secolo. Le sue 594 mappe, distribuite in 11 volumi, coprivano l'Artico, l'Africa, l'Asia, l'Europa e l'America. Ambizioso per dimensioni e valore artistico, è incluso nel Canon of Dutch History, un'indagine ufficiale su 50 personaggi, creazioni o eventi che tracciano gli sviluppi storici più importanti dei Paesi Bassi. La meticolosa ristampa di TASCHEN porta questa lussuosa meraviglia barocca nelle mani dei lettori moderni. In un'epoca di cartografia digitalizzata e connettività globale, celebra la bellezza immutabile della stampa di qualità e riporta in auge lo stupore di un'epoca di esplorazioni, in cui Amsterdam, città natale di Blaeu, era il centro del commercio internazionale e delle scoperte. Questa edizione si basa sulla copia completa a colori e impreziosita da dorature dell'Atlas Maior conservata presso la Biblioteca Nazionale Austriaca, garantendo la massima precisione nei dettagli e la massima qualità. Peter van der Krogt dell'Università di Amsterdam introduce i

Dettagli

2016
512 p., ill. , Rilegato
9783836538046
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it