Questo è l'ultimo tassello del puzzle rappresentato dalle vite delle sorelle D'Aplies, le adorate figlie che Pa' Salt ha adottato viaggiando per il mondo. Ma chi è Pa' Salt? Chi di voi ha letto gli altri libri sulle Sette Sorelle, sa che il padre non si è mai visto e se ne è parlato in modo marginale, misterioso. In questo ultimo volume finalmente si conoscerà meglio la sua storia grazie al diario che lui stesso ha tenuto e che è stato consegnato a Merry, la Sorella Perduta, unica sua figlia biologica. La vita di Atlas Tanit (Salt è l'anagramma del suo nome) è a dir poco avventurosa già dalla nascita che avviene nel vagone di un treno durante la rivoluzione russa. Atlas è russo e scappa dalla rivoluzione con suo padre Lapetus, la mamma Clymene e una coppia di amici di famiglia Cronus, Rhea e il piccolo Kreeg Eszu. Ed è proprio per sfuggire a quest'ultimo che Atlas ed Elle, l'amore della sua vita, viaggeranno per tutta l'Europa fino a decidere di imbarcarsi per l'Australia. Il racconto è avvincente e pieno di colpi di scena dal finale che non ti aspetti. A me ha commosso. Chi non avesse mai letto i precedenti, può iniziare anche da qui per intrecciare le fila delle storie delle Sette Sorelle dai nomi delle Pleiadi: Maya, Alcyone (Ally), Taygete (Tiggy), Electra, Caleano (Cee Cee), Asterope (Star), Merope (Merry). Purtroppo l'autrice è scomparsa prematuramente e il libro è stato completato da suo figlio il quale, nei ringraziamenti, dice che non è finita qui... chissà, magari ci aspetta qualche trasposizione cinematografica 🤩 Lo consiglio assolutamente 💖
Atlas. La storia di Pa’ Salt. Le sette sorelle
Nizza, 2008. Dopo averla inseguita per tutto il mondo, le ragazze D'Aplièse hanno final- mente trovato la sorella perduta e sono riunite a bordo dello yacht di famiglia, pronte a salpare per commemorare la morte di Pa' Salt. Merope, però, è arrivata portando con sé il prezioso diario del padre e così, nelle lunghe ore di navigazione per raggiungere il Mar Egeo, le sorelle, circondate dai loro cari, potranno scoprire la verità sull'uomo che le ha accolte e cresciute. Un uomo che, in fondo, conoscevano appena. Parigi, 1928. La famiglia Landowski trova un bambino svenuto nel proprio giardino. A un passo dalla morte, viene salvato e accolto come se fosse uno dei loro figli. Nonostante sia un ragazzo gentile, precoce e talentuoso, pur di non spiegare da che cosa sta fuggendo si chiude in un ostinato mutismo. Diventa un giovane uomo, scopre l'amore, prende lezioni al prestigioso Conservatorio di Parigi e sembra quasi poter dimenticare i terrori del suo passato, ma poi una nuova minaccia lo costringe a partire: non potrà mai essere al sicuro, non finché il suo migliore amico non avrà compiuto la sua vendetta. Attraversando una vita di amori e perdite, confini e oceani, Atlas, La storia di Pa' Salt, porta la serie delle Sette Sorelle di Lucinda Riley alla sua stupefacente e indimenticabile conclusione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
laclaudietta80 22 giugno 2025Commovente
-
SamanthaPag 05 gennaio 2025😍😍
Uno dei libri più belli che abbia mai letto!! Tutta la collana delle sette sorelle merita veramente tanto
-
Eli97 05 gennaio 2025Conclusione ottima di una saga
Ho trovato molto bello questo ultimo libro della saga, e ho apprezzato la spiegazione di tutti i minimi particolari dei libri precedenti
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it