Attenti al rinoceronte
L’Africa. Si dice sia la culla della civiltà, eppure, in opposizione tenace con questo epiteto, è forse l’unico continente dove la natura regna ancora sovrana su gran parte del territorio. Con le sue pagine, Michele Lanzoni ci dona un prezioso resoconto dei viaggi in questa terra ancestrale e meravigliosa, narrandoci abilmente dei suoi incontri con la fauna e con gli affascinanti personaggi che si trovano solamente in questa fetta di mondo. Con cultura scientifica e conoscenza dei luoghi, la lettura di questo suo “diario di viaggio” ha uno stile piacevolmente incastrato a metà strada fra un resoconto avventuroso e un romanzo, con un vissuto scorrevole e ben godibile. Tra rinoceronti, elefanti, leoni e primati, la penna abile dell’autore ci porta a scoprire i colori, i profumi e la vastità inconcepibile della natura, sovrana incontrastata del vecchio continente. Lasciatevi contagiare da un mal d’Africa che resterà con voi come un piccolo tesoro. Michele Lanzoni è laureato in Medicina Veterinaria e Scienze Agrarie Tropicali. Professionista nel settore della nutrizione animale, ha pubblicato diversi articoli su riviste scientifiche di settore. Esperienza decennale nella cooperazione internazionale e membro fondatore di un’associazione di volontariato (VolontariA onlus) per la quale si reca di frequente in Africa. Organizzatore di viaggi di turismo responsabile in Tanzania e Madagascar. Attenti al Rinoceronte si è classificato nel 2017 al secondo posto al Premio di letteratura naturalistica “Parco Majella” nella sezione inediti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows