Il libro degli Atti degli Apostoli risulta avvincente per chi lo legge anche soltanto mosso da interessi letterari, poiché il suo stile riesce a comporre la semplicità linguistica del greco ellenistico e la raffinatezza di quello classico. Ma lo è ancor più per chi affronta il testo animato da interessi religiosi: la vita della comunità cristiana primitiva, le persecuzioni, le sommosse di popolo, i complotti religioso-politici, gli imprigionamenti e i processi. Fornisce inoltre il retroterra storico degli altri 26 scritti del Nuovo Testamento, rappresentando un documento utile per conoscere la situazione del cristianesimo al tempo del Vangelo da Gerusalemme a Roma.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it