Un attimo della mia vita
Barsotti Maristella, nata a Campiglia Marittima, risiede a Castagneto Carducci (LI). Laureata in Lettere presso l'Università degli Studi di Pisa, attualmente insegna presso la Scuola secondaria di primo grado “L. Bezzini” di Donoratico in provincia di Livorno. Nel 2024 ha pubblicato la silloge “Antico Amore” con la Casa editrice CTL di Livorno. Ha partecipato come autrice all'antologia di Poesie d'Amore “Tra un fiore colto e l'altro donato”, edita da Aletti nel 2024 e all'antologia “Il Federiciano”, Aletti 2025. Ha effettuato numerosi concorsi di poesia ricevendo molte menzioni di merito, si è classificata come finalista ad un concorso internazionale di poesia inedita in Sicilia nell'agosto 2024 e ha ottenuto, inoltre, il secondo posto al Concorso Internazionale di poesia estemporanea “Il Federiciano”, presieduto da una Giuria Internazionale, che si è svolto ad Augusta (SR) nell'agosto 2024. È finalista al Premio Internazionale “Verrà il mattino e avrà un tuo verso – Il paese della poesia d'amore”, bandito da Aletti nel febbraio 2025. Continua a scrivere poesie, una passione che coltiva sin dall'infanzia e ha l'intenzione di dedicarsi anche ad opere di narrativa. “Un attimo della mia vita” è il titolo della raccolta poetica a cui la poetessa Maristella Barsotti affida i sentimenti, i pensieri, i desideri, le nostalgie, i sogni di una donna innamorata che considera l'amato del cuore canto della vita, faro luminoso che irradia la notte buia dominata dal silenzio e dalla magia. Lui è la benefica pioggia, tanto attesa dopo l'arsura estiva, è l'infinito mare, è sempre al centro dei suoi pensieri. Quando gli occhi dei due innamorati si incrociano, il sereno splende nei loro cuori e la vita della poetessa diviene un canto, una musica ancestrale, un volo nell'orbita dell'amore: “INCONTRO/ Un giorno i tuoi occhi/ incontrarono i miei/e fu un tuffo nell'azzurro del mare / un volo nel cielo immenso/ un raggio di sole dopo la tempesta.” Tratto dalla prefazione di Hafez Haidar
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows