Attività motorie, processo educativo e stili di vita in età evolutiva. Il progetto «SBAM!» per la scuola primaria in Puglia. Risultati del monitoraggio nella attività motorie
Il numero speciale di "MeTis" presenta i risultati del monitoraggio delle attività motorie riguardante il progetto triennale regionale denominato SBAM! (Sport, Benessere, Alimentazione, Mobilità a scuola), svoltosi nelle scuole primarie in Puglia dal 2013 al 2016. Il Progetto promosso dalla Regione Puglia ha previsto la concreta attuazione di tre misure interdipendenti e integrate nell'orario curriculare che hanno seguito un percorso pedagogico e didattico, finalizzato alla promozione della salute: l'educazione fisica e alle attività corporeo-motorie, il trasporto attivo-pedibus, l'educazione alle corrette abitudini alimentari. SBAM! è stato realizzato attraverso le risorse di diversi assessorati regionali (politiche della salute, sport, diritto allo studio, infrastrutture strategiche e mobilità, alle risorse agroalimentari); il MIUR - Ufficio scolastico regionale, il Coni - Comitato regionale e l'Università degli studi di Foggia hanno collaborato alla realizzazione delle attività nei gruppi-classe delle scuole pugliesi e al monitoraggio annuale e triennale.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it