Attraverso le Alpi. Storia anedottica delle guerre in montagna a difesa d'Italia. 1742 - 1748. Opera illustrata da disegni originali di Giuseppe Ricci. Terza edizione
In-8°, pp. VIII, 307, brossura editoriale illustrata a colori con stemma sabaudo e la figura di un soldato dell'esercito piemontese presidiante un'altura montana armato di baionetta, tavole in b.n. f.t. da disegni di Giuseppe Ricci. Bibliografia finale. Ottimo stato. Terza edizione di quest'opera di storia militare piemontese del XVIII secolo (per la precisione degli anni 1742-1748) apparsa per la prima volta nel 1897. Ampio spazio è riservato a Carlo Emanuele III, al Marchese Ferrero d'Ormea, alla battaglia dell'Assietta, ai fatti bellici di Val Varaita, all'assedio del castello di Demonte e all'assedio di Cuneo, ai fatti d'arme di Bassignana, Alessandria,Valenza, Casale, Asti, Piacenza, Genova. Il Turletti, ufficiale dell'esercito piemontese e storico militare nato a Torino nel 1848, era fratello del noto pittore Celestino. Collaboratore del "Fanfulla" con lo pseudonimo di "Burraschino", compose anche novelle e commedie, nonché una biografia di Cavour, ma la sua notorietà è raccomandata agli scritti di storia militare, che gli valsero la chiamata a Roma alla direzione di un giornale di amministrazione militare e l'incarico di corrispondente all'Esposizione Universale di Parigi. Non in Perret.
Venditore:
Immagini:


-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1922
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it