Libro Attrition. Mutamenti sociolinguistici nel lucchese di San Francisco Stefania Scaglione
Libro Attrition. Mutamenti sociolinguistici nel lucchese di San Francisco Stefania Scaglione
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Attrition. Mutamenti sociolinguistici nel lucchese di San Francisco
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
29,50 €
29,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Questo libro affronta in prospettiva sociolinguistica e variazionista gli aspetti fondamentali della progressiva perdita delle competenze linguistiche nelle lingue di emigrazione (language attrition), con riferimento specifico al caso direttamente studiato della comunità lucchese di San Francisco (California). Le conseguenze linguistiche della lunga vicenda di integrazione in California (dalla fine dell'800 ai giorni nostri) sono valutate in correlazione con la distribuzione delle reti di rapporti sociali stabilita da ogni parlante dentro e fuori la comunità.

Dettagli

1 ottobre 2000
192 p.
9788846424211
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it