Aubades
"aubades" è l’album di debutto su etichetta Mercury KX del pianista e compositore canadese Jean-Michel Blais vincitore del Libera Award. Pur avendolo scritto durante la pandemia e dopo la fine di una relazione, Blais ha modellato il suo stile musicale creando un disco provocatoriamente luminoso, un affresco sonoro con tonalità calde e avvolgenti. Il titolo dell'album "aubade" definisce una poesia o canzone d'amore d’origine medioevale che accompagna gli innamorati che si separano all'alba. Questa forma ha ispirato molti poeti e musicisti nel corso dei secoli tra cui Ravel e i Radiohead. In aubades, Blais compone per la prima volta per un ensemble dove ogni strumento ha pari dignità, non è prevaricato da una voce principale. Questa idea musicale è ispirata dall'etica artistica socialdemocratica del poeta, designer e attivista inglese del XIX secolo William Morris e dal movimento Arts and Crafts.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it