Chris Cornell (1964-2017) è l'autore di “Like a stone”, forse la più bella e drammatica melodia scritta negli ultimi 20 anni nel rock, un’irraggiungibile performance vocale, un saliscendi di emozioni, che, a distanza di anni dalla morte di Cornell. rende ancora più drammatiche le parole di un interprete che ha reso immortale la sua musica, grazie a un’impronta vocale unica, personale, vicina ai più grandi. L’album di debutto degli Audioslave suona ancora attuale, prepotente e incredibilmente aggressivo, merito di musicisti eccezionali e di una produzione a firma di Rick Rubin perfetta dal punto di vista dell’amalgama dei suoni. Il suono della chitarra di Morello è la trasposizione di Page negli anni 2000, con un chiaro rimando all’esperienza crossover dei Rage Against the Machine. La batteria di Brad Wilk è estremamente presente, con quelle rullate tipiche di Bonham, una presenza che non è solo di accompagnamento. La ritmica in questo lavoro è essenziale, anche per merito del basso di Tim Commerford a tratti funky, in evidenza nella maggior parte delle canzoni. Su tutte, emergono “Cochise”, un inno rock intitolato a un capo indiano, con un riff che resta in testa come “Whole lotta love”, a cui e “Show me how to live”, con un altro incredibile riff di chitarra su una sezione ritmica tellurica.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mauro 05 gennaio 2025Like a stone
-
A parte alcuni brani di notevole spessore dove i riff hard & heavy con tanto di effetti speciali sono di una forza devastante e la sezione ritmica picchia duro , nelle restanti parti dell ' album sembra tanto di ascoltare il vocalist di una delle migliori band grunge in assoluto accompagnato dai RATM che marciano a regime ridotto e ad una velocita' adatta alla sua ugola , quasi fossero una band di supporto piuttosto che parte integrante del progetto musicale . Delle quattordici tracce che formano il cd alcune sono di grandi impatto , dove i quattro svolgono un autentico gioco di squadra , partendo dalla portentosa Cochise , seguita da Show Me How to Live , robusto hard rock intriso di atmosfere soundgardiane , Gasoline , piena di effetti speciali e riff taglienti che si alternano alle melodie del cantante , What you Are , che e' anche un brano in cui il gruppo dimostra un maggiore equilibrio tra i quattro componenti e Like a Stone , che vede Chris Cornell in forma strabiliante con batteria e basso che rallentano il ritmo e Tom Morello che con i suoi assoli pieni di effetti speciali si mette completamente a servizio del vocalist , brano emblematico e rappresentativo della forza e delle lacune di questo super gruppo
-
FABIO D'AMICO 24 febbraio 2007
E' raro dare 5 stelle, ma questo cd lo merita indiscutibilmente! 14 canzoni, una + bella dell'altra! W gli audioslave!!!
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it