L' aula e gli Uffici del senato romano (Curia hostilia iulia: secretarium senatus). Memoria
In 4 (cm 22 x 28,5), pp. 32 con 4 tavole finali, ciascuna su doppia pagina, incise in litografia. Brossura editoriale. Estratto editoriale dalle "Memorie dell'Accademia dei Lincei". Dall'incipit: "I documenti inediti intorno l'aula e gli uffici del senato (curia hostilia), che propongo in questa monografia, sono forse i piu' notevoli fra quei tanti, relativi alla topografia romana, che ho raccolto negli archivi, nelle biblioteche e nelle gallerie di Firenze. Li giudico tali non solo perche' si riferiscono a quell'edificio che Cicerone chiama 'templum sanctitatis amplitudinis mentis consilii publici, caput urbis, ara sociorum...' ma perche' permettono di risolvere una questione che il Mommsen chiama vexatissima...".
Venditore:
Informazioni:
In 4 (cm 22 x 28,5), pp. 32 con 4 tavole finali, ciascuna su doppia pagina, incise in litografia. Brossura editoriale. Estratto editoriale dalle "Memorie dell'Accademia dei Lincei". Dall'incipit: "Idocumenti inediti intorno l'aula e gli uffici del senato (curia hostilia), che propongo in questa monografia, sono forse i piu' notevoli fra quei tanti, relativi alla topografia romana, che ho raccolto negli archivi, nelle biblioteche e nelle gallerie di Firenze. Li giudico tali non solo perche' si riferiscono a quell'edificio che Cicerone chiama 'templum sanctitatis amplitudinis mentis consilii publici, caput urbis, ara sociorum...' ma perche' permettono di risolvere una questione che il Mommsen chiama vexatissima...".
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it