Venditore:
Informazioni:
Prima (e sinora unica) edizione italiana, con traduzione e cura di Bruna Dell'Agnese - Brossura editoriale con bandelle, 308 pagine. Occasionali segnetti a matita, un appunto a penna in apertura, peraltro ottima copia di un testo fuori catalogo e di difficile reperibilità -- Moglie del poeta Robert Browning, Elizabeth Barrett Browning (1806 - 1861) pubblicò questo suo lungo poema in blank verse nel 1856. Esso narra la storia del personaggio eponimo che, sempre in cerca della sua emancipazione, rifiuta di prendere marito per mantenere la propria libertà. In quest'opera l'autrice si schierò a favore del diritto al voto per le donne, andando contro tutti i valori del periodo vittoriano. Un manifesto poetico proto-femminista da riscoprire..
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it