Aurora. Pensieri sui pregiudizi morali - Friedrich Nietzsche,Sossio Giametta - ebook
Aurora. Pensieri sui pregiudizi morali - Friedrich Nietzsche,Sossio Giametta - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Aurora. Pensieri sui pregiudizi morali
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Aurora è l’alba della nuova filosofia liberata dai pregiudizi morali e dalle false credenze, è il mattino e il riscatto che attendono l’uomo quando si risveglia dal sonno dogmatico. Con quest’opera, pubblicata nel 1881, Nietzsche comincia la sua campagna contro il sistema di valori su cui si fonda la tradizione occidentale. Il cristianesimo di San Paolo, il dovere di Kant, l’utile di Spencer, la compassione di Schopenhauer sono le forme ormai superate di morale che Nietzsche si prefigge di demolire con il martello del suo scetticismo. In nome non di uno sterile nichilismo, ma di una missione superiore affidatagli dal suo destino: fondare una religione laica, la religione non degli dèi ma dell’uomo, caduco eppure impregnato di infinito e di eternità; la religione non dell’anima ma del corpo, di cui lo spirito è l’araldo; la religione non del cielo ma della terra, «che ha un cuore d’oro». Considerata uno dei capolavori di Nietzsche e una delle sue opere più poetiche per lo stile aforistico di grande suggestione, Aurora è qui proposta nell’edizione curata da Sossio Giametta, uno dei più autorevoli interpreti del grande pensatore tedesco.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
384 p.
Reflowable
9788811816508

Conosci l'autore

Foto di Friedrich Nietzsche

Friedrich Nietzsche

1844, Röcken

Filosofo e scrittore tedesco. Appassionato cultore di musica e filologia classica, nel 1868 conosce a Lipsia Wagner, ricevendone un'impronta profonda, ben avvertibile nelle sue prime opere: La nascita della tragedia dallo spirito della musica (1872) e le Considerazioni inattuali (1873-1876). Nel 1879 le precarie condizioni di salute lo spingono ad abbandonare Basilea per cercare sollievo in Svizzera e in Italia. Quelli che seguono sono anni di intensa produzione intellettuale. Compone: Umano, troppo umano (1878), La gaia scienza (1882), Così parlo Zarathustra (1883-1885), Al di là del bene e del male (1886), Per una genealogia della morale (1887), Il caso Wagner (1888). Continua a passare da una clinica all'altra fino alla morte. Ha lasciato...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail